
DOTT.SSA PRISCILLA CUDA
PSICOLOGA CLINICA E DEL BENESSERE SPECIALIZZANDA IN PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA
La dott.ssa Priscilla Cuda è psicologa clinica, laureata in Psicologia del Benessere presso l’Università Cattolica di Milano, specializzanda in Psicoterapia Breve Strategica presso la scuola diretta da Giorgio Nardone.
Riceve a Rescaldina, Vimodrone e Milano.
Il master universitario di II livello in Coaching Psicologico, conseguito presso l’Università Europea di Roma che integra psicologia positiva e coaching in un metodo scientifico, strutturato e orientato al risultato, le permette di lavorare con efficacia sul potenziamento delle risorse in ambito personale, aziendale e sportivo e sui blocchi della performance. Oltre all’attività clinica si occupa di formazione soft skill e manageriale in azienda e di interventi di coaching sul singolo e sui team.
La sua attività clinica è focalizzata sullo sviluppo delle risorse personali e sul superamento delle difficoltà individuali e relazionali, attraverso interventi che mirano alla trasformazione di schemi disfunzionali e al raggiungimento di obiettivi concreti.
Esempi di tematiche trattate: paura o difficoltà nel prendere decisioni, gestione dello stress, difficoltà relazionali con i colleghi di lavoro o in altri contesti, sintomatologie potenzialmente impedenti nella loro fase iniziale.
Si occupa inoltre di terapia di coppia, accompagnando i partner verso una relazione più funzionale e soddisfacente. Approfondisce il tema delle dinamiche di coppia nel suo articolo “Il cambiamento strategico nella coppia: una nuova danza emotiva”, dedicato ai processi di trasformazione nelle relazioni.
"La realtà non è ciò che accade, ma ciò che noi facciamo con quello che ci accade”
Aldous Huxley
